L’Associazione Maestro nasce nell’agosto del 2022, fondata da un nucleo affiatato e assiduo di studenti che negli anni hanno partecipato all’attività formativa della Fondazione Zeffirelli: Matteo Corati, presidente, Alessandro Bianchi, Yuri Napoli, Federico Balestro, Giulia Tonelli e Andrea Signorini. Tra i fondatori anche la Fondazione Franco Zeffirelli Onlus, il presidente della Fondazione Pippo Zeffirelli e la responsabile didattica Maria Alberti.
Gli obiettivi dell’Associazione sono di contribuire alla crescita della comunità di giovani artisti che operino nell’ambito della cultura teatrale e cinematografica a partire dagli insegnamenti di Zeffirelli e di collaborare alla promozione dell’attività della Fondazione, da lui stesso voluta nel 2017, contribuendo e collaborando nel campo della formazione, dell’educazione e delle iniziative artistiche.
L’Associazione sarà inoltre punto di riferimenti per tutti gli allievi che avranno completato almeno un percorso formativo alla Fondazione.
Per far parte dell’Associazione Maestro, è necessario aver effettuato e completato almeno un percorso formativo alla Fondazione Zeffirelli.
Per informazioni e iscrizioni, scrivere all’email info@maestroperformingarts.com